Indice del forum PechineseMania
Conosciamo il Pechinese anche oltre il suo sontuoso aspetto
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  LinksLinks  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Creative Commons License Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Regolamento del forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni dello Staff - PER CORTESIA VISIONATE IL REGOLAMENTO PRIMA DI SCRIVERE
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 7:51 pm    Oggetto:  Regolamento del forum
Descrizione:
Rispondi citando

Regolamento del Forum “PechineseMania”

Scopo del forum
Il Forum “PechineseMania” ha il fine di creare uno spazio pubblico per condividere la passione, comune agli iscritti, per la razza pechinese in modo specifico ma si apre a tutti coloro che amano gli animali.
Si pone, inoltre, il fine di informare sulle necessità della razza, sulle esigenze e su tutto ciò che è necessario per una vita basata sul rispetto del loro essere cane, senza la pretesa di sostituirsi ai professionisti del settore.
I contenuti degli interventi devono essere basati sul reciproco rispetto, sull’educazione e nella considerazione che quanto scritto è frutto di sola passione e non di competenze tecniche, a tal fine si precisa che il forum non può essere luogo di diagnosi e cura fisica e psichica degli animali per i quali ci si deve rivolgere al proprio veterinario o educatore cinofilo. Si precisa che il presente forum non è legato a nessun Club Ufficiale.

Registrazione
La partecipazione al forum è subordinata alla registrazione. E’ vietato iscriversi con più nick name a capo della stessa persona, si specifica che l’account di registrazione deve essere riferibile all’intestatario del nick name, account mendaci oltre che illegali sono responsabilità dell’utente. Se fate la registrazione dallo stesso pc di un'utente già iscritto, ad esempio una sorella o un fratello, coniuge ecc... dovete dirlo nel post di presentazione, senza tale dichiarazione qualora lo Staff ravvisasse questa situazione potrebbe vedersi costretto alla cancellazione degli utenti con analogo IP.

Regole comportamentali
Lo Staff si riserva il diritto di intervenire sui post degli utenti modificandoli, spostandoli e/o cancellandoli, senza preavviso, se ritenuti contrari alla netiquett ed al presente regolamento, nonché al decoro pubblico.
In tutte le sezioni gli interventi devono avvenire nel rispetto delle regole della buona educazione, il confronto fra idee divergenti è auspicato purchè non si trascenda in atteggiamenti provocatori e litigiosi, atteggiamenti non tollerati che comporteranno la cancellazione da parte dello Staff di parte o dell’intero post offensivo.
E’ vietato, quindi verranno applicate penalità nei seguenti casi:
Atteggiamenti offensivi verso persone direttamente o verso terzi ed animali, turpiloquio, atteggiamenti di razzismo di qualunque matrice ed estremismi di ogni genere.
E’ vietato affrontare tematiche politiche non pertinenti alle finalità del forum.
Analogamente è fatto divieto di offendere la sensibilità pubblica, incitare all’odio raziale, alla violenza, alla prostituzione, alla pedofilia, e la violazione di quanto stabilito dal C.P. e dal C.P.P. , dal C.C. e dal C.P.C.
E’ vietato pubblicare link di siti che compiono attività sopra descritte, pubblicare foto di minorenni (ad eccezione di quelle postate da chi esercita la potestà genitoriale sullo stesso minore, foto che lo Staff potrà modificare a seconda delle circostanze), ***** ****-pornografiche, attinenti al tema politico. Si vieta, inoltre, la pubblicazione di materiale coperto da diritto d’autore.
Sul forum non possono essere riportati messaggi privati senza l’autorizzazione delle parti coinvolte, inoltre non possono essere pubblicati dati personali quali telefono, indirizzo, mail ecc. , ad eccezione della sez. Aiutiamoli il cui fine "sociale" consente la pubblicazione di tel. e mail su responsabilità di chi pubblica l'annuncio.
Non possono essere pubblicati materiali desunti da altri siti o forum o da testi di qualunque natura (libri, riviste) senza citarne la fonte.
Si è pregati di postare restando in argomento senza andate in off topic (O.T.) cioè fuori tema, diversamente lo staff potrà agire moderando. In alcune sezioni sono presenti, ad integrazione per presente Regolamento, le "Note d'uso", siete esortati a leggerle prima di scrivere onde evitare la moderazione e/o la cancellazione dei post irrispettosi delle "Note".
Il forum non è una chat né un cellulare quindi nei post non vanno assolutamente usate abbreviazioni tipiche degli sms né la scrittura maiuscola che nel linguaggio informatico equivale ad urlare.Inoltre è vietato fare del cross-posting (postare la stessa discussione in più sezioni).

Norme particolari
Evitate di postare foto formato gigante tali da rendere sgradevole l'uso del forum, analogamente per ogni immagine che postate.
Il forum auspica la collaborazione con esperti del settore quali veterinari, allevatori, educatori cinofili ed esperti a vario titolo i quali si assumono la responsabilità personale per quanto esposto. Il forum, comunque, non può né vuole essere luogo di cura, post che assumono le vesti diagnostiche verranno moderati a seconda delle circostanze.
Detta collaborazione deve avvenire nel rispetto delle reciproche idee ed opinioni, non è ritenuta collaborazione la partecipazione al solo fine di farsi pubblicità, atteggiamento non accettato nel forum. Non sono accettati atteggiamenti che ledano il clima sereno e pacifico che lo Staff intende creare nel forum, tutti possono esprimere il proprio pensiero e devono essere disposti al confronto, civile ed educato.
Lo spam non è ammesso sul forum né nella chat. Il presente forum non è luogo di compravendita di pechinesi nè altri animali. Non è neanche utilizzabile come "agenzia matrimoniale" per accoppiamenti. Il forum non è un mercatino di alcun genere, non si accettano quindi post con tali finalità.
Comportamenti irrispettosi del presente regolamento, dopo i richiami dello Staff, comporteranno il bann.

Il presente forum mette a disposizione, grazie alla piattaforma ospitante, il mezzo dei messaggi privati, dei cui contenuti sono responsabili gli autori.

Norme relative alla firma
In firma è consentito porre il proprio nome o nick accompagnato da una frase e/o immagine non contraria al presente Regolamento ed ai fini del Forum. Vanno autorizzate, chiedendo all'Ammin., firme contenenti: link di altri forum, link di siti.Qualora in firma vengano messi detti, o differenti link senza aver chiesto allo staff e senza autorizzazione, lo stesso cancellerà il link senza preavviso. E' vietato porre in firma banner di altri forum, o siti, per questi il forum può accettare, su richiesta, lo scambio banner.Non sono ammessi in firma immagini in stile glitter nè firme nel medesimo stile.


Responsabilità personali

Il proprietario del dominio, gli Amministratori e lo Staff sono sollevati da qualsiasi responsabilità per quanto nel forum viene affermato. Ogni utente è responsabile delle proprie affermazioni.
Nel caso in cui se ne ravvisasse la necessità l’amministratore fornirà alle autorità competenti tutte le informazioni per perseguire le finalità di legge.
Lo Staff presume la tacita accettazione del presente Regolamento quando si decide di partecipare al forum, non è ammessa l’ignoranza.


Lo Staff

Si ricorda che il Forum “PechinseMania” ha il fine della condivisione, non professionale, di una passione comune, lo Staff opera gratuitamente quindi non può essere presente 24 su 24, non si possono addurre pretese irrealistiche in tal senso.
Se ci fossero incomprensioni con un componente dello Staff si esorta a comunicare con questi attraverso i messaggi privati, il forum non è luogo per esporre dissapori personali, attacchi polemici in tal senso potranno essere rimossi dallo Staff.


Informativa sulla privacy

I dati forniti dagli utenti saranno utilizzati solo ai fini del presente forum fatte salve le eventuali necessità delle Autorità competenti.

Legalità ed uso del materiale
Il presente "Forum del Pechinese" è registrato su "licenza creative commons" questo vuol dire che non è consentito copiare materiali presenti sul forum senza citare lo stesso quale fonte. I trasgressori saranno sottoposti a misure previste dal nostro sistema giudiziario nei casi di trasgressione.

Lo Staff può apportare modifiche al presente regolamento in qualunque momento se riterrà necessario.
Il presente Regolamento si intende accettato dal momento in cui si partecipa al forum.

Staff Ammin
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 7:51 pm    Oggetto: Adv



Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni dello Staff - PER CORTESIA VISIONATE IL REGOLAMENTO PRIMA DI SCRIVERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PechineseMania topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008