Indice del forum PechineseMania
Conosciamo il Pechinese anche oltre il suo sontuoso aspetto
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  LinksLinks  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Creative Commons License Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Avere un cane è un grande atto di responsabilità!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notiziario sociale
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 7:19 pm    Oggetto:  Avere un cane è un grande atto di responsabilità!
Descrizione:
Rispondi citando

Entra in negozio una signora (per così dire!) e mi dice:



"Vorrei prendere un cane! Sai quelli che assomigliano al Terranova ma sono chiari e con il muso quadrato?"



Il livello di conoscenza dell'universo cinofilo assume già connotati grotteschi!!!... ed io le dico:

"A pelo corto?" ed ella: "Si"... ed io: "Il labrador?"... e lei: "Può essere!... Fammi vedere la foto sul computer!".



Notare l'imperativo, che sopporterei usato da pochi intimi ma MAI da un'illustre sconosciuta. Si avvicina al monitor senza neanche darmi tempo di avviare la ricerca su Google curiosando nei dettagli ciò che offriva la pagina sulla quale stavo lavorando (della serie la discrezione è cosa di pochi eletti!!!).



"Si, proprio quello! Ma, quanto costa?" Io: "1.000, 1,200 euro" Lei: "Diventa grande?" Ed io: "Se femmina sui 40 chili, se maschio 50 chili". Lei: "Caspita! Ma allora mangia tanto?". Io: "Più o meno 500 grammi di crocchette al giorno. Con un buon mangime te la cavi con 2 euro al giorno." Lei: "2 eurto al giorno sono 60 euro al mese. Non posso dargli da mangiare i nostri avanzi?". Io: "Puoi farlo a tuo rischio e pericolo perchè non sarai mai sicura di dar lui ciò di cui ha bisogno dal punto di vista nutrizionale. Tante cose che noi tolleriamo a loro fanno male. Poi non c'è solo l'alimentazione. I costi di un cane sono gli antiparassitari, gli accessori, l'igiene e le visite veterinarie." Lei: "Beh! Il veterinario solo la prima volta!" Io: "Se intendi il vaccino, tieni conto che se il cane sta male dovrai ben curarlo!!!"



Non posso descrivere la progressione del colore della mia faccia ma, se posso usare una metafora, avete presente quando una pentola a pressione si avvicina al fischio?



Lei: " Non ci avevo pensato al veterinario. Beh! Vorrà dire che ti porterò qui mio figlio per spiegargli che avere un cane è costo che noi non possiamo permetterci in questo momento!". Io: "mah! Veramente non è il mio mestiere quello di dare spiegazioni ai bambini sulla gestione dell'economia domestica!!!" Lei: Fa lo stesso, io non saprei come spiegarglielo che con il mio stipendio il cane non ci esce".



Punto primo: il cane non è un giocattolo, devi prenderti cura di lui dal primo all'ultimo giorno con tutti gli imprevisti sanitari che stanno nel mezzo!



Punto secondo: Ti vedo ogni sera alle 23 comprare e divorarti porzioni di focaccini a 2 euro a porzione (e si capisce dalla stazza) perchè vuol dire che a cena ti mangi un insalatina. I focaccini, secondo me, hanno una duplice funzione: ti danno l'ebrezza di "mangiar fuori" e ti riempono la pancia con pochi soldi. E tu vorresti coinvolgere un cane in un regime alimentare del genere???



Punto terzo: sei tu genitore che devi trovare le argomentazioni giuste per contrastare un desiderio, una richiesta, un capriccio. A che titolo deleghi a me, semplice bottegaio, l'onere di spiegare a tuo figlio le stesse cose che ti ho appena spiegato??? Come pensi di prenderti cura di un cane se non sei capace di parlare con tuo figlio???



E' un sopruso!!! Non si può approfittare così della mia impossibilità di scappare dal mio negozio!!!

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 7:19 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 8:27 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Purtroppo queste cose capitano spesso, ancora rammento quando imperversava la pubblicità di una crema antirughe dove c'era un cucciolo di Sharpei, avevo il negozio colmo di gente che voleva quel cane, ma ... nessuno e dico nessuno mi chiedeva se quel cane aveva necessità particolari, no tutti dicevano "è così bello tutto rugoso".

Ed io lì ad elencare le numerose esigenze nascoste in quelle rughe, risultato: nessuno lo voleva più dopo aver parlato con me!
Ma lo stesso con Rex e con tutti i cani che finiscono negli spot! :angry

Personalmente ho perso la speranza nel barlume di cervello della gente, ma io ancor oggi continuo a dire la mia anche a brutto muso, se serve!!!

I cani sono un'infinita gioia, vedere il mio tesoro al mattino che mette le zampotte sul mio materasso e sta lì finchè non metto giù la mano per coccolarlo non ha prezzo; vederlo corrermi incontro gioioso ed oggi che ha la sua bella età ogni sera ringrazio Dio per averci dato un altro giorno sereno assieme.

Ma i cani sono anche impegno e non poco un impegno etico perchè sono esseri viventi e senzienti che hanno sempre bisogno di noi, impegno economico spesso improvviso e se serve rinunci tu ma loro no, loro dal vete devono andare, devono mangiar bene altrimenti si raddoppia la parcella del vete, devono essere educati per una serena convivenza con noi e con ilmondo fuori dalla nostra casa. Non ho vergogna nel dire che è capitato rinunciassi che so ad un paio di scarpe in più perchè il mio tesoro necessitava di medicine costose, ma chi se ne frega delle scarpe dico io? Quando fuori nevica e magari hai la febbre lui deve fare i suoi bisogni e se a casa non li fa uscire pesa, ma hanno le loro esigenze!!!!

Potrei continuare all'infinito ma la gente a queste cose non pensa mai e ci si deve pensare prima... non dopo averlo preso il cane!!!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notiziario sociale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PechineseMania topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008