Indice del forum PechineseMania
Conosciamo il Pechinese anche oltre il suo sontuoso aspetto
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  LinksLinks  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Creative Commons License Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Sul carattere
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Noi con Loro
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
francescof.86

Abitante del Castello


Utenti


Età: 38
Registrato: 05/06/09 20:08
Messaggi: 63
francescof.86 is offline 






MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 7:07 pm    Oggetto:  Sul carattere
Descrizione:
Rispondi citando

Quanti di voi sono rimasti impressionati soprattutto dal carattere di questa splendida razza?

Io vi dico la mia, credo che il pechinese rappresenti come ogni razza i suoi padroni. E' un cane che coltiva un universo misterioso che è disposto a condividere solo con il suo compagno. Con gli altri esseri che popolano il mondo è ostile ed orgoglioso, indifferente come se non si sentisse di appartenere alle cose. Al massimo dominarle.

Con il padrone poi non è mai smielato, è indipendente e forte ma ti fa sentire che sei il centro del suo mondo. Ma lui non dipende da te, lui può vivere senza di te ma ti ha accordato la sua fiducia ed è per quello che non ti sta sempre a sbaciucchiare. Lui e te vi capite.

Io ho apprezzato sommamente il carattere del pechinese e spero non cambi mai, un vero leone.

_________________
Francesco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 7:07 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 7:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Come ho detto varie volte amo l'antitesi fra aspetto e carattere... ma non mi trovo in tutto concorde.. nel senso che ciò che scrivi è ciò che lo standard teorico recita poi la realtà può differirne.

Come ho spiegato nella sezione specifica sulla psicologia canina, il carattere si compone di elementi sia ereditari che acquisiti. C'è poi la memoria di razza che incide non poco. Ma non è questa la sede... ho detto tutto nella sezione suddetta.

Poldo è fiero ed orgoglioso ma... ama visceralmente le persone, per strada scodinzola a tutti ed i pochi che resistono a non coccolarlo li guarda ferito a morte.

Per ciò che concerne la famiglia io sono "Il capo" fra me e lui non servono parole, basta lo sguardo, mio padre dice che sembra telecomandato mi obbedisce a bacchetta pur facendomi ben capire se qualcosa non vuol farla.. la fa ma mi fa capire che la fa "solo per me".
Mio padre ama farlo arrabbiare sin da cucciolo... hanno un legame viscerale ma di "sfida fra maschi di casa" e si adorano.
Mia madre la protegge, se lei starnutisce lui corre da lei, la guarda con occhi adoranti. Quando Poldo entrò nella nostra famiglia mia madre non stava bene e da quel momento lui è la sua guardia del corpo.

Non ama le coccole vivaci e brusche, qui tutto il fascino d'oriente... le carezze solo calme e delicate altrimenti borbotta.

Il pechinese non è un cane per tutti... a chi per strada mi ferma dicendo "che bello sembra un peluche" lo voglio.... io racconto le cure di cui necessita... desistono!

Spero altri dicano la loro..

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francescof.86

Abitante del Castello


Utenti


Età: 38
Registrato: 05/06/09 20:08
Messaggi: 63
francescof.86 is offline 






MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 7:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si questi poi sono modi di vedere, per esempio il mio non amava visceralmente le persone nè amava essere coccolato da tutti e che io ricordi scodinzolava solo con me e la famiglia stretta :-)

Sarà non simile per tutti per carità ma il mio pechinese è cosi, estremo nel carattere...

_________________
Francesco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2009 7:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Acciderbolina... solo io e Francesco???? _Mah _Mah _Mah
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 9:55 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cari miei, sul carattere di Apollo ci vorrebbe un trattato, ci vorrebbe uno psicologo canino. Certe strade gli piacciono, certe no, si impunta e non ci vuole passare. Io ho due cancelletti per entrare nel cortile, da uno non vuole assolutamente entrare, e somo identici. E' pigro, sornione, anche se affettuoso, non è mai troppo servile, anzi, devi chiamarlo più di una volta. Anche con gli altri cani va a simpatie, se sono troppo invadenti gli gira la coda. Quando gioca con Pietro, che è il doppio di lui, lo fa correre per tutta casa, poi, se io li sgrido, si butta per terra e fa la vittima. -cerrto :abbr espre2 espre2 espre2 espre2
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 10:45 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

annagrazia uno psicologo^ eccolo! ma cara non è vero che occorre... Apollo è solo... semplicemente un Pechinese... tutto qui!
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dario

Abitante del Castello


Utenti


Età: 35
Registrato: 23/05/09 18:48
Messaggi: 95
Dario is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 6:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

allora, dopo aver letto questo sono convinto che Gaja sia discendente di Poldo. Per strada da i bacetti a tutti e alle persone che non si avvicinano le cerca lei e le guarda come per dire:"bè tu non mi accarezzi?!!"
A casa io sono il capo, obbedisce solo a me e questa abitudine è difficile da toglierle, ma dora anche mia madre che ,diciamo, è ilcapo in seconda infine con mio padre e mio fratello non c'è n legame ci particolare ma si adorano tutti comunque
per quanto riguarda le coccole le piacciono, ma preferisce giocare, si mette a pancia all'aria e le gratto la pancia, poi la guardo come per dire:giochiamo! allora si tira subito su e io dico con un tono molto particolare:dov'è la palla?(palla=qualsiasi gioco) e si mette a cercarla e alla fine inizia il gioco, poi quando dico che è ora di smettere si sdraia accanto a me.Tutti i gioni è cosi...non so se mi diverto più io o lei -cerrto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 6:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Leggevo della piccola Fanny che detesta i gatti, e pensa che invece Apollo non è affatto aggressivo neanche con loro, sono io che a volte ho paura che lo graffino. Quanto a mordere, Apollo non sa che vuol dire, se gli metti un dito in bocca, te lo mangiucchia affettuosamente. Coccole le chiede a tutti, ma nei confronti di alcuni cani, o alcune persone,ha strane antipatie, semplicemente gli volta.......la coda e se ne va, in quanto ad obbedire.. beh, lasciamo stare, diciamo che obbedisce a me quando ne ha voglia, ma la recita che fa quandi lo sgrido vi assicuro che è da Oscar -appl -appl -appl
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 6:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dario mi hai fatto sorridere... allora abbiamo una discendente :abbr
Fai benissimo ad iniziare e finire tu il gioco.. con questi APPARENTI peluche occorre polso altrimenti non ci ascolteranno mai!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 2:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ho letto nell'altro post il parere di Francesco sul carattere del pechinese, e anche se riconosco molte delle caratteristiche (soprattutto la testardaggine e l'aria di sfida altezzosa con cui avvicina cagnoni enormi), mi sembra che ogni razza abbia delle particolarità che chi decide di scegliere deve soprattutto conoscere, e poi rispettare e educare al proprio ambiente e alla propria vita:non solo lo splendido pechinese. I pochi che conosco sono giocherelloni ed affettuosi, viva i pechinesi, crescete e moltiplicatevi -appl -appl -appl
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 3:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Certo...così dovrebbe essere, pensa invece che dove vivo una signora ne ha dovuto regalare uno che aveva perchè gli ha staccato un labbro!!!

Se educati male diventano aggressivi, odiosi e viziatissimi.... spesso accade nei cani piccoli credendoli dei peluche invece hanno un carattere di tutto rispetto.

Il pechinese va educato in modo particolare... ad un pechinese le cose non si ordinano... si chiedono...e se ci ritiene degni di fiducia e dedizione ci assecondano altrimenti ci guardano, sbadigliano e proseguono con la loro vita..
hello

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Santo Cielo, quasi non ci posso credere. Il mio Apollo ha un caratterino di tutto rispetto, e qualche volta ... litighiamo. Ma è amorevole, affettuoso con tutti quelli che vengono in casa,e che gli fanno complimenti. Mi dispiace, forse sono troppo di parte, ma io penso sempre che è colpa del padrone.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 7:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Certo Annagrazia che è del padrone!
Anche Poldo ama le persone anzi in strada scodinzola e ci resta male se non lo coccolano, cosa che non capita mai!

Però ha un carattere di ferro e le costrizioni le accetta solo da me ma mi fa capire che non è contento a suon di vocalizzi !!!!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 9:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cate non so dove postare queste righe, stasera ho visto un pechinese legato fuori
un supermercato. La bestiola era irrequieta e ringhiava a tutti, spaventata. Io non ho mai lasciato Apollo fuori da un negozio. O chiedo il permesso, magari lo prendo in braccio, o rinuncio. Non c'è una legge che regola la presenza dei cani nei negozi? Ti prego correggimi se sbaglio. :angry :angry
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 9:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Potevi aprire qui un post o nella sezione Notiziario Animali Ambiente comunque... la legge dà ai singoli Comuni il compito di disporre delle Ordinanze in merito. Se il negoziante non espone nella vetrina il simbolo del divieto di accesso ai cani la persone non è tenuta a non entrare col cane.

Ovvio nessuno si mette a discutere quindi fanno come hai visto stasera... IO so come avrei reagito però ecco io campo col codice e non mi intimorisco, se serve chiamo le forze dell'Ordine!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Noi con Loro Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PechineseMania topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008