Indice del forum PechineseMania
Conosciamo il Pechinese anche oltre il suo sontuoso aspetto
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  LinksLinks  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Creative Commons License Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Pietro che si mangia sempre tutto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri Amici
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 11:40 am    Oggetto:  Pietro che si mangia sempre tutto
Descrizione: Cosa faccio quando questo mascalzone sta poco bene?
Rispondi citando

Pietro il trovatello vive a casa con mio figlio e i suoi. E' diventato il loro cane e da me viene un paio di giorni a settimana quando loro sono fuori tutta la giornata, o quando vanno fuori Roma. Loro lo portano in pineta e lo sciolgono, lui è un cane felice perchè gioca con altri cani, con i ragazzi. Però loro non stanno attenti come sto io a quello che mangia, e soprattutto Piero ha conservato un pò della sua indole da ragazzo di strada, e si mangia tutto quel che trova. Oggi è venuto da me e mio figlio mi ha detto di tenerlo a digiuno perchè stamattina ha avuto vomito e diarea, cosa che gli succede spesso. Non posso portarlo in continuazione dal veterinario, non mi basta la pensione, loro gli danno una compressa di bimixin. Non c'è qualcosa di più adatto a una bestiola quando ha questi sintomi? Fra poco dovrà fare il richiamo del vaccino e quindi lo porterò dal veterinario e farò presente il problema, ma gradirei i vostri consigli. ciao a tutti e grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spostato: Ven Nov 27, 2009 12:03 pm da Cate.Poldo
da Se la salute vacilla a Altri Amici
Adv



MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 11:40 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 12:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao, come vedi ho messo qui il post perchè essendo un forum "di razza" nella sezione dove l'avevi messo ci occupiamo dei Pechinesi.

Detto questo occorrerebbe tirare le orecchie a tuo figlio (scusa se mi permetto ma sai che sono sincera per amore loro) perchè il cane dovrebbe curarlo come fai tu.

Naturalmente sai che il forum non può sostituirsi al veterinario. Detto questo ti consiglio di dare a Pietro dei fermenti specifici per cani per l'intestino che di certo sarà stressato. Per il resto, cosa mangia Pietro? Viene sverminato puntualmente?

Il bimixin mi sembra sia per infezioni intestinali ma darlo così a vanvera non mi pare il massimo perchè andrebbe fatta una diagnosi... dì a tuo figlio di portarlo lui dal veterinario! Soprattutto vomito e diarrea mi allarmano un pò!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabia185

Abitante del Castello


Utenti


Età: 37
Registrato: 20/05/09 16:58
Messaggi: 167
fabia185 is offline 






MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 2:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quoto caterina.

Oltretutto attenzione nelle pinete è facile trovare nella stagione adatta, le processionarie MOLTO pericolose per i nostri cani, e anche per noi, se mangiano o vengono a contatto con i loro aculeii c'è da correre dal veterinario..
Quindi consiglierei di tenerlo più vicino e sorvegliato per impedirgli di mangiare qualsiasi cosa, e di frequentare posti recintati e sicuri.
Oltre alle processionarie i rischi sono tantissimi, dal boccone avvelenato, ad una scheggia di vetro o plastica.. Insomma bisogna fare qualcosa per tenerlo più controllato.. :)

_________________
Sonia&Ray
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 4:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Oddio, credevo che i cani venissero sverminati solo da cuccioli, e l'operazione non andasse più ripetuta! Nessun veterinario però me ne ha parlato. In quanto al vitto sapessi quanto volte glielo ripeto, di dargli solo il cibo per lui: infatti di base gli danno i croccantini dellla Fitness Trainer, ma spesso specialmente il ragazzino più piccolo gli allunga qualche -cerrto -cerrto :complim mentre mangia. Mi hanno detto che ieri gli hanno dato la pelle del pollo arrosto, per questo oggi stava male. Anche fuori di casa gli dico sempre di sorvegliarlo Ora sta meglio, comunque nei prossimi giorni lo porto dal veterinario, Pietro è intestato a me, per la legge e l'anagrafe canina sono io la sua padrona, ed ho sempre provveduto a lui, tranne che per il vitto. Grazie ragazze, siete forti. :complim
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 4:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il cane si svermina per tutta la vita, a seconda dei prodotti con varie scadenze ed a seconda della taglia cambia la quantità di prodotto da somministrare, chiedi al vete e ti consiglierà!

La pelle del pollo arrosto????? ma roba da matti annagrazia.... fa male!!!!Povero Pietro!! Senti scusami anche se è intestato a te che vuol dire???Se tuo figlio non ci tiene allora tienilo con te che mi pare tu sia più brava di lui a curarlo... scusa non te la prendere ma insomma.... ci siam capite vero?
Coccole a Pietro :abbr

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 2:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Altrochè se ci siamo capite.... Sapessi quante volte gliel'ho ripetuto. Il guaio è che loro gli vogliono bene, lui adora i ragazzi. Solo che a volte sono incoscienti, che ti devo dire, speriamo che imparino. Per il resto grazie delle informazioni; è in programma la visita dal vete, appena possibile: Comunque mi rendo conto anche guardandomi intorno, che pur amandoli, pochi tengono i cani con la nostra stessa attenzione e cura, amica mia. :abbr :abbr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 3:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Infatti io sarei per una cernita, per me i cani deve averli solo chi li conosce e quindi li rispetta ed ama.
Purtroppo così non è!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 9:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il nostro buon Pietrone se l'è vista brutta. L'abbiamo ripreso per la coda, infatti ha mangiato cibo avvelenato; Qualche giorno fa il bravo Pietro ha svegliato il padrone alle 2 di notte, piangendo e girando inquieto, mio nipote di 15 anni preoccupato l'ha portato fuori, il cane aveva vomito e diarrea, la stessa cose si è ripetuta alle 4 e dopo un pò abbiamo buttato giù dal letto il veterinario, che gli ha dato un emetico e l'ha messo sotto flebo, Ci ha detto senza dubbio che il cane aveva ingerito veleno per topi. Abbiamo fatto a turno compagnia Pietro che ci è stato ridato in giornata. Chiacchierando in giro abbiamo saputo che tre cani sono morti ultimamente, e sembra che la causa siano dei bocconi di cibo avvelenati che i proprietari dei negozi spargono vicino alle porte, esasperati dalle deiezioni che trovano. Scrivo questa nota perchè spero che serva a far riflettere. E' possibile che non abbiamo l'educazione e la responsabilità di gestire un animale, in modo da non far scontare alla povera bestia la nostra negligenza'?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 9:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Innanzitutto spero ora Pietro stia meglio.

Purtroppo viviamo in un mondo incivile... io quando porto giùPoldo sbraito e mi prendono per pazza perchè ogni 2 passi devo prendere Poldo in braccio per non strattonarlo per evitare si impantani in immani quantità di deiezioni.... stramaledico la gente ineducata.... immagino che se già i cani non li si ami si arrivi a queste esasperazioni ed illegalità.

Una coccola a Pietro :abbr

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:55 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il povero Pietrone era tanto spaventato: Lui e noi. per fortuna è un cane robusto e siamo intervenuti in tempo. Io però sono ancora furibonda: non so veramente come si possa intervenire, mi sembra una cosa assurda: Anch'io mi trovo a litigare
con persone all'apparenza educate e civili, che lasciano che i cani innaffino abbondantemente le serrande dei negozi, e di peggio. A questo punto penso che le autorità dovrebbero intervenire con maggiori controlli e multe, veramente bisognerebbe istituire corsi di addestramento per chi acquista un cane, per il padrone, ovviamente. :angry
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 1:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il nostro Pietrone ci fa ancora tribolare: Sta facendo ancora la cura che gli ha dato il vete, e dovrebbe finirla mercoledì., ma il signorino non vuole più i croccantini, abbiamo provato due o tre marche diverse, sempre di ottima qualità. Niente. Abbiamo provato a mischiare un pò di petto di pollo tritato, nn avete idea di come si accurato nel ripulire e scansare i croccantini. Non posso credere che sia così inappetente, ingordo com'è sempre stato. Vedremo quando avrà finito la cura. Forse sarà il caso di provare con l'umido. :angry
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 1:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Visto che il pollo lo mangia, non è inappetente ma capriccioso!

Se continuate ad assecodarlo non mangerà più nulla e diverrete suoi schiavi!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 7:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi sa che questi benedetti animali sono più furbi di noi. Vedremo nei prossimi giorni come si comporta il signorino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annagrazia

Abitante del Castello


Utenti


Età: 77
Registrato: 30/05/09 21:43
Messaggi: 903
annagrazia is offline 







NULL
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 5:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono guarito. Ciao a tutti
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 5:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

-appl -appl Bravo tesorino e fa il bravo eh
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri Amici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PechineseMania topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008