Indice del forum PechineseMania
Conosciamo il Pechinese anche oltre il suo sontuoso aspetto
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  LinksLinks  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Creative Commons License Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Aumento di peso spitz nano
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri Amici
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
suki74




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 30/04/11 19:13
Messaggi: 16
suki74 is offline 

Località: Stazzano





italy
MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 10:02 pm    Oggetto:  Aumento di peso spitz nano
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutti, apro questo topic perchè il mio Oscar nell'ultimo periodo è discretamente aumentato di peso, nulla di eclatante ma credo che sia meglio correre ai ripari.
Il cane a Natale compirà 3 anni e il suo peso era stabile intorno ai 2.5 kg, poi da questa primavera la lancetta ha iniziato a salire e ora siamo a quota 3 kg. Tra l'altro con tutto quel pelo non è facile vedere cambiamenti di peso.
Mangia due volte al giorno, a pranzo e a cena, solo Royal Canin a d u l t 27 mini. Sulla confezione dice che per un animale del suo peso che fa vita sedentaria deve mangiarne 65 gr. al giorno. Forse abbiamo leggermente esagerato nelle porzioni o forse no, sicuramente da oggi staremo molto più attenti.
Chiedendo consiglio al ns. veterinario ci ha detto che è un mangime molto calorico e di scendere pure fino a 50 grammi al giorno. Boh, non sarà poco?
Cosa mi consigliate? Esperienze a riguardo.
Grazie mille. Ely
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 10:02 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 9:36 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Innanzitutto una coccola ad Oscar da parte mia :abbr

Qualche curiosità che però conta per il piccolo... che vita fa?So che è partecipe della vita in famiglia e viene in vacanza con voi, come razza è attiva ed il moto conta molto. Dico questo perchè spesso si ha l'errata idea dei cani piccini come bomboniere, invece necessitano di moto come i cani grandi. Lo spitz è un cane robusto e vivace, il moto gli fa un gran bene, lui lo portate a passeggio durante il giorno?

La Royal è ricca al livello proteico, ma prima di fare cambiamenti (di qualunque tipo)
vorrei sentire il ns esperto anche perchè al momento il mio pc non mi fa accedere alle tabelle nutrizionali, intanto magari metti qualche crocchetta in meno ed aggiornaci sul moto di Oscar.


_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 11:43 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ottimo il consiglio del veterinario!

Non è facile trovare un medico che si preoccupa di capire cosa ci sia in un mangime di mantenimento: di solito sono interessati solo ai mangimi dietetici.

LE tabelle delle dosi sulle confezioni si riferiscono ad una media tra le diverse condizioni climatiche ma non tengono assolutamente conto delle soggettive capacità di metabolizzazione. In più le case produttrici arrotondano in eccesso per un puro interesse commerciale: più ne mangiano, più ne compriamo!

L'indicatore più immediato ed efficace per capire se le dosi giornaliere sono ben tarate è la forma delle feci. Se sono compatte uniformemente dall'inizio alla fine, la dose è ottimale. Se, invece, il primo tratto è ben formato e la parte finale si presenta più chiara e molle, la dose è eccessiva. La parte molle è quella parzialmente digerita perchè l'organismo è già saturo.

Oltre all'effetto indesiderato del sovrappeso, si ha anche un inutile affaticamento dell'intestino e di tutti gli organi interessati alla digestione e metabolizzazione, compreso il sistema immunitario.

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
suki74




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 30/04/11 19:13
Messaggi: 16
suki74 is offline 

Località: Stazzano





italy
MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 9:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie di avermi risposto con tanta rapidità.
Purtroppo Oscar conduce una vita sedentaria, viene si a passeggio con noi ma sempre al guinzaglio....quindi le corse con il pelo al vento sono rare. Diciamo che si allena in corridoio a correre dietro al gatto :). Abitiamo in appartamento e posti per farlo correre libero in zona non ce ne sono mentre nelle nostre uscite in camper capita di liberarlo e farlo correre alla grande, ma non è la quotidianità.
Per quanta riguarda le feci ora capisco come mai alcune volte le ho trovate con la parte finale più molla.
Starò sicuramente più attenta pesando tutti i giorni la dose di pappa senza andare ad occhio.
Però ho una domanda: lui ha sempre fame e per farmelo capire si sdraia sempre davanti alla ciotola del mangiare con due occhi dolci che fan tenerezza. Come posso fare per alleviargli l'appetito da un pasto all'altro?
Lo so che è a dieta ma ci patisce da matti.
Apprezzo molto i vostri consigli, ancora mille grazie.
Ely.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 8:22 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Intanto la diminuzione della dose giornaliera deve essere fatta progressivamente e non tutta di un botto.

Per alleviare la fame, puoi aumentare a 3 i pasti giornalieri.

Nel corso di 10 giorni, puoi provare ad arrivare a 20 gr. al mattino, 15 gr. a pranzo e 15 gr. alla sera.

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 10:35 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mi vien da sorridere... vedessi Poldo, mangerebbe 24 ore su 24, sono attori cara e se ci facciamo fregare gli facciamo male!
Magari si annoia, lo spitz è un cane vivace, fallo giocare di più ovvio se e quando puoi... quando capisci che sta per mettersi davanti alla ciotola chiamalo e tiragli il suo gioco preferito così intanto corre e si distrae.

Ma la ciotola quale è? Non tenere mai la ciotola della pappa a terra, l'acqua si ma quella della pappa la metti solo quando mangia.

Come dice Marco prova a suddividere i pasti ma se puoi farlo sempre, compatibilmente con gli impegni in famiglia. Il cane deve mangiare ad orari fissi.

Comunque non serve corra libero, le calorie le smaltisce anche nelle passeggiate per la pipì, Poldo (per esempio) esce 4 volte al giorno per 20 minuti e serve per la socializzazione, per smaltire (infatti è bello snello), per mantenere sano il cuore e la circolazione, per la muscolatura.

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suki74




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 30/04/11 19:13
Messaggi: 16
suki74 is offline 

Località: Stazzano





italy
MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 9:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si si lo so che la ciotola della pappa non deve stare per terra, ma lui si sdraia lo stesso in quella zona!! Lo fa solo se io sono in cucina, e ovviamente solo quando ha fame, non che è sempre li sdraiato.... Preferisco rimanere sui due pasti al giorno perchè così sono sicura di poter mantenere la regolarità, come ho sempre fatto. Lui comunque non è un gran mangione, è solo molto lento, tra qualche crocchetta e l'altra va anche a farsi un giro... è viziato perchè mangia solo quando noi siamo a tavola, altrimenti non ne vuole sapere..E poi è talmente tonno, che quando arriva la gatta si sposta e le cede la sua pappa, ovviamente intervengo al volo!!
Per quanto riguarda le uscite, non tutti i giorni esce, perchè è abituato a fare i suoi bisogni sulla traversina, c'è voluto un anno intero ma poi ha capito!!! Sembrerò un mostro, ma ho voluto il cane piccolo apposta per non dover essere obbligata a portarlo fuori per i bisogni, il tempo è poco e le cose da fare e seguire quando sono a casa sono infinite. Nonostante ciò cerco di portarlo con me il più possibile ed è per questo che è la mia ombra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:11 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Che mangi piano è bene per il suo stomaco, Poldo divora in mezzo secondo e rischia il soffocamento!

Il fatto che mangi solo con voi ha una motivazione psichica. Per il cane mangiare non è solo nutrirsi ma tutto ciò che accade prima e durante ha un senso in relazione alla gerarchia dei ruoli.
Il capobranco dà il cibo, chi mangia primo è il capobranco che "concede" dopo che lui ha mangiato. Questo per dirla in modo semplice. Se lui mangia solo con voi qualcosa nei ruoli quadra poco.
Non è "tonno" ma addirittura si riconosce gregario alla micia!!!!

Cara, le uscite non vanno in base alla mole del cane, anche il chihuahua necessita delle sue (minimo) 3 uscite perchè il cane necessita di uscire non solo per i bisogni ma per un suo sereno sviluppo psichico oltre che per la tonicità dei muscoli (cuore compreso) per la circolazione eovvio per la linea.

Lo spitz ha in se il cane "primitivo" un'atavicità che è la ragione per quale mi son avvicinata a questa stupenda miniatura, amo le antitesi infatti anche il pechinese lo amo per l'antitesi fra aspetto peluche e fierezza caratteriale.

Sia chiaro che il mio non è un rimprovero!!!! Credo tu sappia che parlo solo per amore e spirito cinofilo. So che amate Oscar ed immagino che fra casa e bimbo il tempo sia limitato però ecco sappi che uscire serve anche a lui quindi quando puoi fagli fare i girettini anche se usa la traversina.

Ops ho scritto troppo... ehm... mi son limitata eh

Bacini a Oscar -smak

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suki74




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 30/04/11 19:13
Messaggi: 16
suki74 is offline 

Località: Stazzano





italy
MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 9:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Scusa ma non ho capito bene il discorso del capo branco: com'è che dovrebbe funzionare in teoria? Chi è chi?
Per quanto riguarda il rapporto cane e gatto in casa nostra funziona così: la gatta è più vecchia, più veloce e potente e quando ci vuole diciamo che pettina Oscar con le sue unghie. Anche perchè il confronto norvegese delle foreste contro spitz nano lo vedo impari. E' una gatta "permalosa" che si fa rispettare da tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 9:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh anche a stazza il gatto è assai al di sopra se non erro. Sui gatti non sono preparata.

La teoria vuole che il "capo" mangia prima, quindi voi dovreste mangiare prima e poi lui. Se, per ragioni pratiche, le persone hanno altri orari ci sono riti semplici da attuare come ad esempio fingere di mangiare qualcosa dalla ciotola, al cane questo comunica superiorità gerarchica di chi dà il cibo.

Tutto ciò se c'è un rapporto cane/padrone corretto.
Se Oscar mangia solo assieme a voi questo rapporto è sbilanciato. Ovviamente parlo per ciò che leggo perchè non conosco Oscar nè voi e le vostre interazioni.

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 9:22 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Come procede la dieta di Oscar?
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suki74




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 30/04/11 19:13
Messaggi: 16
suki74 is offline 

Località: Stazzano





italy
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 4:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bene bene, siamo a 2.8 kg tondi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 5:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bravo patato... ehm... fotine? :ridere lo so che rompo ma è troppo tenero :abbr
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 1:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Come sta il piccolo? Ha raggiunto il peso forma? :abbr
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suki74




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 30/04/11 19:13
Messaggi: 16
suki74 is offline 

Località: Stazzano





italy
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 6:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao, siamo scesi a 2.7 e credo proprio che abbia raggiunto il suo peso forma.
Purtroppo è da stanotte che non sta bene, vomito e diarrea. Questa mattina sono subito corsa dal veterinario per farlo visitare, l'ha visitato e gli ha fatto 3 iniezioni (antivomito, protezione allo stomaco e un antibiotico intestinale). Mi ha detto che quasi sicuramente è un virus. E' che non sono abituata vederlo dormire tutto il giorno, non si alzato neppure quando è arrivato mio marito a casa.
E' proprio malatino.

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri Amici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PechineseMania topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008