Indice del forum PechineseMania
Conosciamo il Pechinese anche oltre il suo sontuoso aspetto
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  LinksLinks  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Creative Commons License Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Consiglio su nuova marca di crocchette
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri Amici
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
fabia185

Abitante del Castello


Utenti


Età: 37
Registrato: 20/05/09 16:58
Messaggi: 167
fabia185 is offline 






MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 11:20 am    Oggetto:  Consiglio su nuova marca di crocchette
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere.
Io a Ray sto dando ora la marca EaglePack mi sono trovata molto bene ma come molti sanno, questa marca di origine statunitense non verrà più importata in italia. In sostituzione stanno creando la Golden Eagle proveniente dall'Inghilterra e sulla carta apparentemente un'ottima marca. Il problema nasce proprio qui, io non mi sento di testare sul mio cane una nuova marca, lascio passare qualche tempo perchè non vorrei saltassero fuori probelmi vari e poi pentirmene. Quindi ora sto valutando una nuova marca la ACANA sempre della ditta della Orjen ma con meno proteine, anche se la percentuale rimane abbastanza alta 40%. Leggendo gli ingredienti loro assicurano siano proteine sane quindi non dannose per i reni, e tutti gli ingredienti sembrano buoni e ho sentito pareri di persone soddisfatte, questa è la tabella dell'ACANA:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Ora vorrei un vostro parere in merito a questa marca? Per uno shihtzu di 5 kg che fa un attività fisica nella norma, non sta chiuso in casa ma non fa nemmeno agility, può essere indicato questo tipo di mangime? Calcolando che Ray con la precedente almonature nuova linea ha presentato un otite da malassezia probabilmente il mangiare aveva un minimo di colpa .
Grassie! -ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 11:20 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 11:56 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grazie a te fabia per aver scritto su un argomento che mi sta così a cuore!!!

prima di risponderti sul mangime, avrei piacere di approfondire con te il discorso dell'otite e della almo.

quale gusto di crocchette dell'almo davi al tuo cane?

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
fabia185

Abitante del Castello


Utenti


Età: 37
Registrato: 20/05/09 16:58
Messaggi: 167
fabia185 is offline 






MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 12:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sempre pollo.. all'inizio andava tutto bene poi verso dicembre han cambiato la linea rinnovandola e da lì ho cominciato ad avere problemi alle orecchie, non escludo che Ray avendo il pelo dentro le orecchie io in un lavaggio non l'abbia asciugato bene e abbia aiutato la proliferazione dei lieviti. Questa è l'etichetta della almo che usavo:

Ingredienti
Carni di pollo (di cui fresca >24%), riso integrale (<26%) farina di glutine di mais, polpa di barbabietola, olio di pollo, avena, olio di girasole, erba medica, olio di salmone, lievito, calendula, estratto di yucca, estratto di semi d’uva, estratto di te verde, minerali e vitamine.
Tenori analitici
Umidità 8%, proteine gregge 24%, grassi greggi 14%, ceneri gregge 6%, fibre gregge 3%


Ma oltre all'otite aveva anche un pelo più sfibrato.. cambiando mangime si era risolto tutto passando alla eagle pack pollo e riso, questa è la sua etichetta:

Ingredienti: pollo, riso scuro intero, riso bianco intero, farina d'avena, grasso di pollo (conservato con una miscela naturale di tocoferoli), carne di maiale disidratata, polpa di barbabietola essiccata, acciughe, sardine e salmone disidratati, semi di lino, uova essiccate, pomodoro, olio di pesce Menhaden, carote, piselli, erba medica essiccata al sole, sale, cloruro di potassio, Quinoa (biologica), mirtilli neri, mele, inulina, Beta-carotene, mirtilli rossi, alga disidratata (Kelp), glucosamina, estratto di Yucca Schidigera, DL-Metionina, acetato di vitamina A, integratore vitamina D3, integratore vitamina E, integratore di riboflavina, integratore vitamina B12, acido d-pantotenico, integratore di niacina, cloruro di colina, cloridrato di piridoxina, mononitrato di tiamina, acido folico, acido ascorbico, biotina, lecitina, estratto di rosmarino, inosite, complesso polisaccaride di zinco, ferro, manganese, rame e cobalto, iodato di potassio, selenito di sodio, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei, Enterococcus faecium, B. Subtilus, B. lichenformis, B. coagulins, Aspergillus oryzae e Aspergillus niger.

Grazie -ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 1:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

anch'io ho molto rimpianti della vecchia linea almo... molti!!!

intanto facciamo una distinzione:

l'otite parassitaria è causata dalla presenza di acari nelle orecchie ed è contagiosa.

l'otite da malassezia è invece causata dall'eccessivo proliferare di lieviti nelle orecchie e non è contagiosa.

questo eccessivo sviluppo dei lieviti è, spesso, collegato ad una intolleranza alimentare o non alimentare.

la mia esperienza mi ha insegnato che, anche in presenza di un'intolleranza non alimentare, trovare un'alimentazione più idonea alle caratteristiche digestive del cane lo aiuta a raggiungere uno stato di salute ottimale e, di conseguenza, aumenta l'efficienza del suo sistema immunitario e lo può supportare nel superamento delle intolleranze non alimentari.

le intolleranze, o anche le più semplici sensibilità, possono manifestarsi nei modi più svariati. vanno a colpire la parte di noi (o del cane, o del gatto) più sensibile.

c'è chi le manifesta con il prurito, chi con la forfora, chi con la flautolenza, chi con l'otite, chi con l'ingrossamento delle ghiandole perianali, chi con l'alitosi, ecc.

è certo che in soggetti sensibili un eccesso di proteine non sia proprio una dieta indicata poichè le proteine in esubero contribuiscono all'aumento di produzione di tossine. infatti le diete desensibilizzanti sono ipoproteiche.

lo shih-tzu, come il pechinese, ha bisogno di meno proteine di altri cani di piccola taglia a favore di un maggior numero di grassi necessari a favorire il transito intestinale e la cura del pelo.

per tornare sul paragone tra i mangimi, il 40% di proteine secondo me è altissimo per quella razza (anzi direi per tutte le razze che vivono in casa o in climi temperati o che abbiano abitudini di vita normali).

le differenze più lampanti tra la almo (nuova) e la eagle pack è che nella almo la fonte proteica animale è esclusivamente il pollo mentre nella eagle pack c'è anche il maiale, pesce azzurro e salmone.

a questo punto ti suggerirei di eliminare il pollo per un periodo di desensibilizzazione di 3 mesi, orientandoti su un prodotto di tipo olistico e dopo reintrodurlo gradualmente attraverso un prodotto di tipo funzionale.

ti linko qui un topic su questo argomento:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


a presto! -ciao

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
fabia185

Abitante del Castello


Utenti


Età: 37
Registrato: 20/05/09 16:58
Messaggi: 167
fabia185 is offline 






MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 2:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie per le dritte! -cerrto
_________________
Sonia&Ray
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 3:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

figurati!

circa la scelta del mangime, io prediligo le marche che associno qualità del prodotto, produzione propria e costanza del servizio.

in passato ho avuto problemi con marche che, nonostante avessero prodotti eccellenti per l'epoca, anche per la provenienza estera, avevano grosse lacune in fatto di spedizioni ed approvvigionamenti.

io mi trovo molto bene con la trainer di novafoods, prodotto nei propri stabilimenti (che ho visitato personalmente), prodotto italiano che non ha nulla da invidiare a prodotti molto più blasonati ad un prezzo più che ragionevole.

la trainer ha la linea olistica (che sia chiama fitness) e la linea funzionale (che sia chiama natural).

il tipo di fitness che io preferisco è l'anatra e riso perchè fatto con carne fresca di anatra, non surgelata ma semplicemente omogenizzata e trattata con abbattimento termico a 4°C per mantenere inalterato le proprietà dei nutrienti.

il natural, invece è disponibile al pollo o al vitello e contiene tutta una serie di nutraceutici, diversi in base alla taglia e all'età del cane, che contribuiscono ad un generale buon funzionamento dell'organismo.

rimango a disposizione! -ciao

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
fabia185

Abitante del Castello


Utenti


Età: 37
Registrato: 20/05/09 16:58
Messaggi: 167
fabia185 is offline 






MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 5:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La Trainer l'avevo presa in considerazione ma mi spaventava l'uso del mais, che Ray non ha mai incontrato nei suoi alimenti e non vorrei fosse causa di ipotetiche allergie o intolleranze?

Per quanto riguarda la linea preferisco dare cardi di: pollo, tacchino o pesce, per questo la fitness l'avevo esclusa e guardavo alla natural come linea.
grazie!

_________________
Sonia&Ray
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 5:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

la proteina del pollo è tra quelle più ostiche nei soggetti sensibili.

il fitness per piccola taglia c'è anche al coniglio, al pesce o all'agnello.

prova comunque la natural... potrebbe essere sufficiente per rimettere in quadro il sistema immunitario del cane.

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Dario

Abitante del Castello


Utenti


Età: 35
Registrato: 23/05/09 18:48
Messaggi: 95
Dario is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 6:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

scusate non ho ben chiara la situazione, che differenza c'è tra fitness e natural? riguardo a queste cose sono molto curioso e mi interessa sapere bene nei particolari( anche se questo non mi sembra tanto un particolare....)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 7:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dario ha scritto:
scusate non ho ben chiara la situazione, che differenza c'è tra fitness e natural? riguardo a queste cose sono molto curioso e mi interessa sapere bene nei particolari( anche se questo non mi sembra tanto un particolare....)


la differenza è sostanziale:

il fitness è un alimento olistico per lo più monoproteico (a parte il pesce, tacchino e riso) quindi con una unica fonte proteica animale, fonte selezionata tra quelle meno allergizzanti. è un ottimo desensibilizzante per "disintossicare" quei cani che hanno accumulato tossine prodotte dal loro organismo a causa di intolleranze alimentari o sensibilità digestive.

può servire come curativo nei casi di dissenteria da inttoleranza, dermatite, otite ed ogni altro disturbo legato alle intolleranze.

il natural è un alimento funzionale la cui base è pollo e tacchino o vitello, ricco dei sostanze naturali che contribuiscono ad un equilibrato funzionamento globale dell'organismo del cane. è molto indicato come mantenimento di cani in crescita, adulti o maturi che non abbiano problemi di intolleranze alimentari.

poichè viene fatto con carne fresca può essere tollerato in occasione di sensibilità digestive per l'altissimo valore biologico dei suoi ingredienti che lo rendono molto digeribile (quindi l'organismo produce meno tossine).

il natural, proprio perchè è un alimento funzionale, è molto indicato per il reinserimento delle proteine del pollo dopo il periodo di desensibilizzazione ottenuta con il fitness.

spero di essere stato chiaro ma... nel caso contrario, non esitate ad insistere!

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Dario

Abitante del Castello


Utenti


Età: 35
Registrato: 23/05/09 18:48
Messaggi: 95
Dario is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 7:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nono chiarissimo, grazie era una mia curiosità che mi hai levato con grande chiarezza, ancora grazie. da quel che dici sembra un ottimo alimento solo che non lo ho mai visto nei negozi...vedrò di farci caso -cerrto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
animaliastore

L'Esperto della ciotola


Esperto della ciotola

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 15/01/09 10:26
Messaggi: 297
animaliastore is offline 

Località: pietra ligure
Interessi: tanti ma ho poco tempo
Impiego: commerciante
Sito web: http://www.animaliasto...


NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 7:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

se vai sul mio sito, quello che ho in firma, vai nella pagina "prodotti"... troverai il link diretto al sito della novafoods (che produce la trainer). lì troverai tutte le informazioni dettagliate e le fotografie delle confezioni in modo che puoi riconoscerle più facilmente.

ti ringrazio per la tua curiosità perchè è il sale della mia voglia di scrivere!!!

_________________
Marco e Sally vi aspettano su
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spostato: Gio Ott 29, 2009 11:46 am da Cate.Poldo
da CARTELLA PROVA SONDAGGI a Altri Amici
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri Amici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PechineseMania topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008