|
Autore |
Messaggio |
Cate.Poldo Site Admin
Amministratori
Località: Universo del Pechinese Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.
|
|
Sapete cosa è il particolor?
Lo standard non lo mensiona però è una variante della colorazione del mantello di gran pregio, vi copio ladescrizione fatta su un testo di razza:
"Il particolor non è un bicolore qualsiasi.Le macchie bianche hanno sedi ben definite come il dorso, il collare e la coda dove spiccano per il loro contrasto con il resto del mantello. Non è particolor il mantello unicolore con presenza di petto e piedi bianchi"
Io non ne ho mai visti... voi??
Altra cosa che leggo riguarda la differenza fra "muso" nero e "maschera" a seconda della delimitazione del nero, quest'ultima di maggior pregio tranne nei soggetti bianchi, crema e parzialmente particolor dove non c'è la maschera.
Poi apparte il più noto "bacio di Buddha" ci sono gli "occhiali" cioè cerchiature di pelo nero attorno agli occhi.
 _________________ Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo) |
|
Torna in cima |
|
 |
Adv
|
|
Torna in cima |
|
 |
christal20 Abitante del Castello
Utenti
Località: San Cataldo Interessi: animali di tutte le forme, ma in modo particolare i leoncini pekini!!! Impiego: Medico Veterinario
|
|
senti cate, ma guardando attentamente la foto del mio Gino nn vedi che ce l'ha qualcuna di qst particolarità , tipo gli occhiali e nn so se il suo è muso nero o maschera, tu che dici? _________________ Medico veterinario al servizio dei pekimaniaci
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Cate.Poldo Site Admin
Amministratori
Località: Universo del Pechinese Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.
|
|
Ha la maschera, gli occhiali non credo siano quelli... occorrerebbe l'occhio di un esperto  _________________ Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo) |
|
Torna in cima |
|
 |
christal20 Abitante del Castello
Utenti
Località: San Cataldo Interessi: animali di tutte le forme, ma in modo particolare i leoncini pekini!!! Impiego: Medico Veterinario
|
|
ok, grazie per il tuo parere _________________ Medico veterinario al servizio dei pekimaniaci
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Dario Abitante del Castello
Utenti
|
|
particolor mai visto Gaja ha una macchietta bianca sul petto, non credo c'entri è "l'eredità " del padre completamente bianco la mamma ivece è marrone molto piu scuro del colore di Gaja che credo abbia la maschera, non so, se dalle foto riesci a capirlo me lo fai sapere??? :dog Grazie
-ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
Cate.Poldo Site Admin
Amministratori
|
|
Sì, il nero si estende sopra la ruga quindi credo abbia la maschera  _________________ Cate.Poldo
|
Torna in cima |
|
 |
magda Abitante del Castello
Utenti
|
|
ciao caterna,sai stavo guardando magda e ha praticamente la pancia,i piedi e il muso bianco e il sopra diciamo la schiena e dalla testa alla coda beige.......il musetto e bianco e nero soltanto tra la bocca e il nasoe ha due belle rughe accentuate......che dici??? |
|
Torna in cima |
|
 |
Cate.Poldo Site Admin
Amministratori
|
|
Cara me la devo rivedere Magda..ma impari o no a mettere le foto????
Una piccola così bella e questa mamma pigrona che non mette nulla nel suo album..povera piccola  _________________ Cate.Poldo
|
Torna in cima |
|
 |
scimmietta Abitante del Castello
Utenti
|
|
bello vero?? che colore è? |
|
Torna in cima |
|
 |
Cate.Poldo Site Admin
Amministratori
|
|
Non si capisce se il bianco è la coda che si riversa sulla schiena, questo cagnetto l'ho comunque già visto nel web e potrebbe essere un crema credo non sia italiano comunque.
La macchia bianca è il cosiddetto "Bacio di Buddha" _________________ Cate.Poldo
|
Torna in cima |
|
 |
Utenti
|
|
l'ho preso dal sito allevamento pechinesi dei piccoli leoni...molto bello |
|
Torna in cima |
|
 |
Cate.Poldo Site Admin
Amministratori
|
|
Sì però se guardi bene il cane è sloveno anche se ha nel pedigree il nome di un allevamento italiano.
Lo dico qui a te perchè me ne dai modo... se mettete foto di allevatori dovete avere il permesso dell'allevatore stesso, se guardi è scritto sul sito che i diritti sono riservati.
Questa foto la lascio perchè con l'allevatore ho scambiato delle mail e sa che sono un'appassionata della razza, però ecco non si possono prendere foto dai siti senza permesso. _________________ Cate.Poldo
|
Torna in cima |
|
 |
Utenti
|
|
perchè è sloveno ed ha il nel pedigree il nome di un allevamento italiano?comunque scusami hai perfettamente ragione..... |
|
Torna in cima |
|
 |
Cate.Poldo Site Admin
Amministratori
|
|
Un cane può nascere (faccio un esempio non parlo del cane della foto) in allevamento estero e poi essere comperato da un'allevatore di un atro paese o può essere estero ed avere genitori, nonni di altro allevamento ancora.
Tutto questo risulta nei pedigree. _________________ Cate.Poldo
|
Torna in cima |
|
 |
Utenti
|
|
Torna in cima |
|
 |
|