Indice del forum PechineseMania
Conosciamo il Pechinese anche oltre il suo sontuoso aspetto
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  LinksLinks  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Creative Commons License Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Domanda tecnica: quando togliere la traversina per la pipì
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PechiNursery (fino ad 1 anno circa)
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
shushan74

Abitante del Castello


Utenti


Età: 49
Registrato: 27/03/09 22:41
Messaggi: 32
shushan74 is offline 

Località: prov. di Foggia

Impiego: casalinga


MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 12:33 am    Oggetto:  Domanda tecnica: quando togliere la traversina per la pipì
Descrizione:
Rispondi citando

Come vi regolate sull'ultima uscita serale del vostro cucciolo? Tequila ha finalmente imparato a fare la "cacca" quando usciamo a passeggio, o la mattina o la sera, e per quanto riguarda la pipì spruzza ogni albero o angolo che incontriamo sul nostro cammino. Vorrei sapere: se l'ultima uscita la facciamo verso le 21 fino alle 22....riuscirà a mantenere fino al mattino dopo o devo sempre mettergli la traversina igienica per la notte per non ritrovarmi di nuovo pipì per terra al mattino?Sono tre giorni che durante il giorno non gliela faccio trovare e lui mantine finchè non usciamo (lo porto a spasso 3 volte) ma la sera gli metto la traversa....che faccio? provo a toglierla?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 12:33 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 11:05 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao, secondo me la regge... ormai è grande.
Però dipende anche da quanto beve... con questo caldo atroce! E' normale spruzzi ogni albero e palo della luce... ogni millimetro di muro.. è un maschio e loro marcano così la zona.

Puoi toglierla secondo me, però decidilo tu coerentemente nel senso che metterla e toglierla potrebbe mandarlo in confusione.

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuffina86




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 37
Registrato: 03/03/10 23:07
Messaggi: 11
ciuffina86 is offline 

Località: cattolica rn





italy
MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 6:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

il mio pechi a giorni compie 6 mesi! solo ora, ahimè, (da 3 giorni) ho iniziato a portarlo fuori con regolarità. Stiamo fuori anche per mezz'ora ma niente...appena rientriamo in casa si fionda sulla traversina per fare la pipì!! cosa devo fare secondo voi??
quando lo becco sul momento gli dico "NO" e lo porto fuori facendogli capire che è lì che la deve fare?? Pilù dopo 2 mesi ha capito che deve fare la pipì sulla traversina, ma lasciandolgiela lì non lo mando in confusione?? sarebbe meglio toglierla del tutto? o aspetto qualche giornio continuando a riprenderlo e portarlo fuori dopo che fa la pipì sulla traversina??
cosa mi suggerite?? help non voglio ritrovarmi la sua pipì sui muri e sui divani appena impara ad alzare la gamba!!! :ridere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 6:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Guarda, l'ideale sarebbe che imparasse a farla fuori ma non perdesse l'abitudine alla traversina... ti porto il mio esempio. Poldo mooooooooooooolto dominante, basta pensare che a 3 mesi e mezzo alzava già la zampa, l'ha fatta a casa solo 10 giorni fa perchè stava molto male con l'apparato urinario e l'ha fatta alle 4 (di notte) dopo mezz'ora in cui tentavo di fargliela fare sul giornale.

Questa notte ha iniziato alle 2 a farmi capire che doveva far pipì... niente da fare alle 2.40 son dovuta scendere DI NOTTE!!!!!

Però il tuo cane non mi pare dominante quindi puoi tentare di lasciargli la traversa. Secondo me è inibito psicologicamente per questo non la fa in strada, deve maturare ancora un pò.

Sta a te scegliere: se vorrai che mai la faccia sulla traversina (il che vorrà dire che dovrai uscire col sole o con la neve, che tu stia bene o male.... anni fa scesi con 40 di febbre!!!) allora toglila però portalo giù regolarmente, coccolalo quando la farà. Se la farà a casa a terra sgridalo solo se colto sul fatto, altrimenti ignoralo e non farti vedere mentre pulisci;
se vorrai che mantenga (per le emergenze) l'abitudine alla traversina lasciala quando la fa lì lo coccoli e con tono dolce gli dici "bravo Pilù pipì" o come ti pare, parola che ripeterai quando lo porti giù, assocerà pian piano le cose ed imparerà.

Per caso nella zona ci sono altri cani magari maschi? Lui annusa quando lo porti a passeggio?

Tanta pazienza e costanza!

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuffina86




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 37
Registrato: 03/03/10 23:07
Messaggi: 11
ciuffina86 is offline 

Località: cattolica rn





italy
MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 1:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Cate, le tue parole e la tua esperienza mi fanno riflettere!! credo che la cosa migliore per la mia situazione è fare in modo che mantenga per le emergenze l'abitudine alla traversina! Inizio con tanta pazienza e costanza a mettere in atto i tuoi suggerimenti!

Nella via di casa mia ci sono tanti cani maschi e anche dove lo porto a passeggio ne passano tanti! Pilù annusa ogni palo, ogni albero e ogni cespuglio!!
Significa qualcosa questo? Non è detto che Pilù sentendo la pipì di altri cani capisca che anche lui la può fare? Giusto? Certo se fosse così semplice avrebbe già iniziato a farla fuori anche lui, giusto??

p.s. Auguri e imbocca al lupo per il tuo Poldo!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 2:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Se annusa suppongo che senta ma appunto credo sia inibito nel senso che non si sente "degno" di farla lì perchè riconosce la superiorità dei cani che l'hanno già fatta.

Cerca di stimolare la sua autonomia, fai gli esercizi di base? Come si comporta...nel senso descrivimi un pò il suo carattere per capire se tende alla sottomissione o meno.

Grazie per Poldo :abbr

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuffina86




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 37
Registrato: 03/03/10 23:07
Messaggi: 11
ciuffina86 is offline 

Località: cattolica rn





italy
MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 6:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Come faccio a stimolare la sua autonomia??
Pilù è un cane molto affettuoso con tutti, quando lo porto a passeggio si avvicina e fa le feste ad ogni persona, bambini, anziani e anche a tutti i cani che vede anche -appl se sono enormi! Quando sono in casa e lo lascio libero per le stanze è la mia ombra, mi segue dappertutto! Quando torno a casa che sono stata via per molto tempo mi fa tante feste e allo stesso tempo piange un pò: io lo ignoro per qualche attimo e poi gli faccio le carezze. Obbedisce ai comandi: No, vieni, andiamo. Quando gli dico Bravo perchè ha fatto la pipì sulla traversina si agita un sacco e si avvicina al mobile dove tengo il suo cibo: già sa che sarà premiato con il suo bocconcino! Quando lo porto a spasso gli piace correre avanti e indietro ma non mi perde mai di vista: se corre davanti a me dopo un pò si ferma e si gira indietro per controllare che io ci sia!

Sono riuscita a darti un'idea del mio cucciolotto??
Grazie per l'attenzione e per la tua passione che dimostri di avere per i nostri cuccioli e per noi!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 6:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Uguale a Poldo -smak

L'autonomia la stimoli evitando l'iperattaccamento che è già nell'indole loro. Fai bene a non fargli subito le coccole quando torni.

Se incontra cani più dominanti come si comporta?

_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuffina86




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 37
Registrato: 03/03/10 23:07
Messaggi: 11
ciuffina86 is offline 

Località: cattolica rn





italy
MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 11:26 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ok allora proverò a non dargli sempre tutte le attenzioni!!!

beh se vede un cane che non è disposto a dargli corda abbassa culetto e coda e indietreggia, in questi casi è aiutato da me e lo allontano per evitare pericoli!!!

:abbr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 1:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Spiegato l'arCANO.... è poco sicuro di se e faticherà ad osare farla fuori ciò testimoniato anche dal fatto che tarda ad alzare la zampa!!!
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuffina86




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 37
Registrato: 03/03/10 23:07
Messaggi: 11
ciuffina86 is offline 

Località: cattolica rn





italy
MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 2:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

vabbè ma prima o poi acquisterà sicurezza no??? io posso aiutarlo in qualche modo?? o mi devo semplicemente affidare a tanta pazienza??

ieri passeggiavamo in una via e ci siamo imbattutti in due cani che non finivano di abbaiare (erano chiusoinel giardino di casa loro). Pilù si è bloccato in mezzo alla strada e non voleva passare, sempre con il suo atteggiamento "culetto e coda abbassata". Questo è un'altra dimostrazione di poca sicurezza vero?

Comunque a volte è proprio vero che il cane è come il padrone: anche per me è stato molto difficile acquistare sicurezza!! che buffo!! -cerrto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cate.Poldo

Site Admin


Amministratori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/01/09 15:14
Messaggi: 2801
Cate.Poldo is offline 

Località: Universo del Pechinese
Interessi: Pechinese, cinofilia, lettura, giurisprudenza.




NULL
MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 6:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Eh non è detto, ci sono cani con tempra bassa e tali restano a vita.
_________________
Cate.Poldo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.(Victor Hugo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuffina86




Utenti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 37
Registrato: 03/03/10 23:07
Messaggi: 11
ciuffina86 is offline 

Località: cattolica rn





italy
MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 3:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ho capito!!
allora vi farò sapere i progressi del mio pilù e se acquisterà fiducia!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PechiNursery (fino ad 1 anno circa) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PechineseMania topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008